Saturday, April 25, 2009
E´ un vecchio sogno ma non ho avuto il tempo di postarlo prima.
Era di sabato scorso.

Torno a casa dal lavoro in bicicletta. Abito in una bella palazzina che sembra una di quelle di Brooklyn: non molto alta, massimo 3/4 piani, ingresso con scaletta e porta coi vetri.
Abito a piano terra al primo appartamento sulla sinistra. Di lato, sullo stesso piano abita Lupin III. Ovviamente lui non s'e' mai presentato a me come Lupin, ma io so che e' lui. Mentre metto via la bicicletta e la spesa per entrare nel mio appartamento arriva un poliziotto, mi mostra il distintivo e mi chiede se sono a conoscenza dell'identita' del mio vicino di casa. Pur non conoscendo bene Lupin decido comunque di coprirlo e cosi' affermo di non averne la minima idea. So che e' un ragazzo simpatico col quale ci si saluta con cortesia se ci si introntra sul pianerottolo, piu' le solite cortesie tra vicini: "Mi e' finito il sale, hai da prestarmene... hai un po' di zucchero... ecc. ecc."
Il poliziotto e' deluso ma va via.
Come questi esce dal palazzo, scende dal primo piano Geimon (ebbene si', ha un appartamento al primo piano e Gigen vive all'ultimo, ovvero al quarto piano).
Mi si avvicina e mi dice che devo assolutamente parlare con Gigen perche' e' malato e si rifiuta di curarsi. Prima di tutto provo a fargli capire che non conosco affatto il suo amico Gigen e che non credo proprio che possa dare retta a me se non da' retta a lui.
Ma Geimon si oppone fermamente: "Se gli parli tu," dice "si fara' curare. Ne sono certo!"
Riesce convincermi. Quindi salgo le scale per andare alla mensa condominiale, sita al terzo piano. Li', come speravo, incontro Gigen e gli chiedo se posso sedermi a mangiare vicino a lui, proprio come fossimo all'universita'. Lui mi risponde di si' ed io ne approfitto subito per chiedergli come si sente. Mi risponde che per ora i sintomi della malattia - che scopro essere tumore ai polmoni - non si fanno sentire. Gli dico che deve sottoporsi alle cure perche' i dottori hanno detto che ha buone possibilita' di successo e, senza neanche insistere tanto, lo convinco.
Buon per lui.
Qui mi sono svegliata.
 
posted by Federica at 8:14 AM |


2 Comments:


At 2:47 AM, Blogger dabogirl

un condominio fantastico... viva la mensa condominiale!

 

At 12:53 AM, Blogger Kikka

quella della mansa condominiale è interessante; un ritorno all'infanzia non troppo nascosto, come dimostrano i tre personaggi.
mi lascia perplessa la malattia di Gigen: ti dava noia che fumasse quando guardavi i suoi cartoni????