Monday, March 30, 2009
Sono tornata ieri sera stanca morta ma assai felice.
Sono stati due giorni belli, interessanti e divertenti.

Prima di tutto passarli in stanza con Dinetta e' gia' di per se' una cosa speciale perche', si sa, Daniela e' un mito: organizzata, precisa, discreta nella giusta misura e invadente quando se ne sente il bisogno (tra l'altro Dani, mi devi far leggere il comic book di 24 che ti sei comprata!). La notte mi ha cullata col suo respiro regolare come un orologio e allo stesso modo rassicurante.

Luk'janenko e' un grande. Discreto come ogni buon russo (tranne al party Ucraino dove e' stata bevuta vodka al peperoncino a fiotti), cordiale visto che non ha fatto una piega quando ha visto che gli ho portato tutti e 4 i libri dei Guardiani da autografare. Si e' guardato tutte e 4 le copertine con soddisfazione e poi me li ha dedicati. :-) (Yeahhh! ehm... daaaaa!!)

Lippi, il curatore dell'Urania, e' un uomo molto colto e con mia sorpresa (ok, lo ammetto, partivo prevenuta) ha fatto un intervento molto bello sulla fantascienza nella letteratura in generale e su "2001 Odissea nello Spazio" in particolare visto che ci ha scritto un libro.

Sorpresa delle sorprese: Marina Sirtis e' simpaticissima! Anche questa e' stata una rivelazione per me perche' il suo personaggio (Deanna Troy di Star Trek The Next Generation) mi e' sempre stato piuttosto antipatico.

La cena di gala al tavolo con Bruce Sterling (uno dei creatori del genere cyberpunk insieme a Gibson), alla moglie di quest'ultimo e agli svedesi organizzatori della Eurocon del 2011 e' stato MOLTO interessante.

Altra cosa fantastica: rivedere quegli amici che ormai sei abituato a vedere una sola volta all'anno.

Unica pecca: la presentazione del Premio Italia lasciata, come ogni anno, al Vegetti. Aiuto!!!

ciau

Fede
 
posted by Federica at 4:12 AM |


0 Comments: