Friday, February 27, 2009
Sono due notte di seguito... dico due notti, che mi sogno Zavulon, il
cattivo (ma sara' del tutto corretto chiamarlo "il cattivo"? Forse sarebbe meglio dire il capo della Guardia del Giorno, il capo delle Tenebre) della saga di Luk'Janenko sui Guardiani.
Ok, e' vero: sto rileggendo il primo libro e da poco ho rivisto il film, pero'.... ci sarebbe di meglio da sognare anche all'interno della stessa saga, non trovate!? Evidentemente per il mio inconscio non e' cosi'.

La prima notte Zavulon mi appare in forma di doberman, pero' io avevo il
giunzaglio e lo curavo perche' la Luce lo aveva ferito e, badate bene,
io ero nella Guardia della Notte, quindi Luce come chi lo aveva ferito.
Solo che io intendevo la Luce in maniera diversa, come un qualcosa che non puo' fare del male, ma solo curare chi ne ha bisogno (magari senza denunciarlo se non ha il permesso di soggiorno! ... scusate la divagazione).
Non so perche' ma lo proteggevo per tutto il primo sogno anche se il
cane all'inizio aveva provato a rivoltarmisi contro. Eravamo in mezzo
ad un bosco, in montagna e tutto intorno c'era la neve. Nonostante questo non avevo freddo, anzi.

Nel secondo sogno, notte successiva, stanotte, lui mi appare quasi come nel film ma
piu' giovane e vestito fico come descritto nel libro. Ma e' sempre
ferito e debole ed io lo devo aiutare. Ma questa volta siamo in un locale
al chiuso ed e' lui che ad un certo punto salva me, perche' le forze della Luce, pur di eliminarlo, non badano a sacrificare anche me, una loro agente.

Mah! vabbe'.... l'ho detto: se qualcuno ha letto i libri capira' che non sono mica normale.
 
posted by Federica at 4:22 AM |


1 Comments:


At 5:56 AM, Blogger Federica aka Lunara

Ma dai!! Sai che lo sto leggendo pure io? Per la prima volta, e non ricordo per nulla il film!
Per ora prediligo Anton, ma sono solo all'inizio!