Tuesday, May 19, 2009
"Io Odio i ragni!"
E quando dico cosi' mi sento sempre come il Puffo Brontolone. Vi ricordate l'adorabile essere blu che nel villaggio era quello che sapeva dire solo quanto odiasse tutto e tutti? In realta' era un gran pacioccone.
Bene... non e' il mio caso.
Io odio proprio i ragni e senza possibilita' di appello.
Li detesto perche' mi fanno davvero ribrezzo persino quelli piccoli. Il solo fatto di vedere come muovono quelle otto zampette pelose, di vederli saltare, allungare la ragnatela... oddio mi da' i brividi il solo pensiero!
Sento le ondate di freddo e di nausea che mi scuotono e allo stesso tempo non riesco a staccare loro gli occhi di dosso.

Comunque... ho fatto questa lunga premessa per dire che sono due notti di seguito che li sogno. Sono grandi, orribili e pelosi e cercano sempre di venirmi addosso.
Temo che, siccome per me sono la rappresentazione della cosa piu' disgustosa che c'e' al mondo, il mio inconscio mi costringa a vederli, perche' vuole mettermi a confronto con quelli che potrebbero essere problemi in agguato, pronti, appunto, a saltarmi addosso.
Ma io dico: "Inconscio mio: vogliamo dare il tempo al tempo? Non sarebbe meglio che svegliarsi nel bel mezzo della notte per qualcosa che ancora non esiste? Vedi tu!"

Nel primo sogno, quello di qualche giorno fa, scappavo disgustata e terrorizzata perche' erano troppi e troppo grossi.
Mentre nel sogno che ho fatto stanotte c'era Marco, mio marito, con me e mi veniva in aiuto. Li schiacciava come nullita' sotto i suoi piedi.
Che gran sospiro di sollievo.

MORTE AI RAGNI!

Fede
 
posted by Federica at 3:22 PM |


0 Comments: