Sunday, June 15, 2008
Medium, con la sua "4th season", si merita anche quest'anno la palma come migliore serie TV della stagione. L'episodio 4x13 "A cure for what ails you" , in particolare, merita anche quella della miglior sceneggiatura.
La serie e' scritta in modo esemplare e i personaggi sono tutti estremamente credibili sia nei loro pregi che nelle loro imperfezioni.
Il sovrannaturale e' presente ma non travalica i limiti. La scienza e la concretezza sono sempre li' a fargli da guardiani.
Voto: A++

***

Anche la seconda stagione di Heroes non delude affatto. Peccato solo per gli 11 episodi! Originariamente ne furono previsti 24, ma lo sciopero degli sceneggiatori ha ridotto la serie a soli 11 episodi. Un vero concentrato di avvenimenti!
Diciamo che merita una A.

***

Segue in classifica Law & Order: SVU. Sempre dura e spietata, di un realismo capace di colpire con forza.

***

Bones, pure, si merita una citazione in questa classifica. Sebbene leggera come serie - nelle sceneggiatore ma non nelle scene macabre dei ritorvamenti dei cadaveri e nel trattamento delle ossa - vale la pena di essere guardata. L'alchimia dei personaggi e' studiata bene e le storie non sono mai noiose o ripetitive. Una buona serie di detective stories.

***

Ottima anche la nuova stagione di Midsomer Murders - L'Ispettore Barnaby in Italia -.
Humor nero inglese a gogo!

***

Per un commento sulla sesta stagione di 24 bisogna ancora attendere qualche giorno che la finisca di vedere. Perche' seguire una serie inedita sulle reti terrestri italiane e' un'impresa niente affatto facile! Cambi di orari, di giorni di programmazione, una volta a settimana, due volte, niente la prossima.... una vera impresa cercare di non perdere episodi. Cosa che in generale da' fastidio, ma diventa inaccettabile in caso di serie TV come 24 che deve essere vista, per come e' strutturata, solo nel giusto ordine. Ma del resto chi l'ha vista sa di che "droga" si sta parlando! ;-)

***

A breve un commento anche sulla quarta di LOST.
 
posted by Federica at 8:24 AM |


0 Comments: