Wednesday, May 28, 2008
Condivido l'idea che l'apparato statale sia troppo lento, abbia procedure obsolete e infinite e credo anche che ci siano impiegati statali che lavorano davvero troppo poco.
Premesso questo, voglio spezzare una lancia in favore dei cd. "fannulloni".
Oggi sono stata alla A.S.L., alla mia A.S.L., per un banale prelievo del sangue. Questa stessa A.S.L. efficientissima fino a due giorni fa, da una settimana e' piombata nel caos. E' piombata nel caos assoluto a causa di un nuovo programma che gestisce tutta l'attivita' che ivi si svolge (da notare che era stata gia' cambiato pochi mesi fa). Un programma che, da quanto mi ha detto la dottoressa in capo (isterica per la lentezza che si e' venuta a creare e i ritardi ormai cronologici), e' stato installato in fretta e furia dal cambio del governo.
"Nuovo governo, nuovo appalto, nuovo gestore" ha detto.
In conclusione: se prima c'era qualcosa che funzionava come un piccolo gioiello... beh, ora... e' meglio lasciar perdere.
Ma grazie Brunetta, ora so cosa scriverti!
 
posted by Federica at 2:58 AM |


7 Comments:


At 6:45 AM, Blogger Adriano F.

E' quello che ti è stato detto da qualche impiegato?
Prendilo con il beneficio del dubbio.
Gli applicativi non si cambiano in fretta e furia. Nel periodo che ho fatto qualche cosa per il ministero delle comunicazioni ci voleva un anno ad ogni cambio di governo per cambiare le cose.

 

At 8:20 AM, Blogger Stefano Petroni

Mi consenta... :-)
Ma davvero credi che bastano un paio di settimane (tempo di insediamento del governo) per decidere di cambiare software e farlo?
Senza contare che per la Sanità è competente la Regione e lì il governo (Marrazzo - sinistra) c'è da un po' più di tempo ed è plausibile che siano stati lora a decidere di cambiare il software.
In sintesi chi ti ha detto quella cosa voleva fare una sparata a gratis sul nuovo governo.

 

At 10:36 AM, Blogger Federica

Puo' darsi, ma il programma era gia' stato cambiato da poco e prima funzionava benissimo.
Resta, quindi, il fatto che posso scrivere a Brunetta e lamentarmi. E resta il fatto che una cosa che prima funzionava ora non funziona piu'.
Ah! Me lo ha detto la dottoressa responsabile.

 

At 10:58 AM, Blogger Federica

(mi rispondo da sola... evviva! :-) )
Dico quanto sopra, perche', alla fine, m'interessa solo che le cose funzionino. Della politica, ormai, non ho piu' alcuna fiducia. Faccio parte di quei tanti Italiani che non credono piu' che i nostri uomini politici (tutti) possano fare qualcosa di buono per il paese (il che, comunque, non mi terra' mai lontana dalle urne. Non riusciranno a privarmi anche del mio diritto/dovere di esercitare il voto. Non faro' parte di quella massa di debosciati che ci rinunciano).
Quello che mi fa arrabbiare e': incredibilmente c'e' una cosa che funzionava... ma porca pupazza, ma la volete lasciar stare!?!?!! No! Rovinata anche quella!
Festeggiamo! Trenino!! PEPPE-PE-PE-PE-PE'!!

 

At 1:06 AM, Blogger Stefano Petroni

Non me so' spiegato... sulla sanità non centra il governo centrale ma è la Regione che decide...

Piu' che a Brunetta scrivi a Marrazzo o all'assessore della Regione Lazio alla Sanità.

Poi da tecnico ti posso dire che di solito le cose funzionano sono gli utenti che sono refrattari a cambiare metodo di lavoro.

 

At 2:33 AM, Blogger Federica

Mi sa che manca un elemento base:
e' stato Brunetta a sollecitarci per scrivergli se c'e' qualcosa che non va, qualunque cosa. Indi colgo al balzo. ;-)

 

At 4:42 AM, Blogger Stefano Petroni

Allora vai e colpisci! :-)
Fammi sapere se ti risponde e cosa...