Monday, May 05, 2008


3 maggio - Riserva naturale Zompo dello Schioppo.

Flavio va avanti e apre la pista.
Noi, si segue da dietro.
Massimo, dalle retrovie, menziona il Poseidon. Parla di come anche i protagonisti di quel film camminassero, circondati dall'acqua, puntanto in alto come noi.
Flavio resta avanti, come il biondino del film. Neanche finiamo di fare il paragone che il nostro scivola da una roccia e finisce coi piedi in acqua. Per fortuna solo coi piedi, quel tanto che basta per confermarci quanto fredda sia. Del resto, sulla vetta, c'e' ancora neve.
Marzia non suda... lo sappiamo e mi ricorda di urlare "GERONIIIIMOOOOO!". Signorin dice battute di continuo, Scinti ha persino trovato un "papiro", Dinetta scatta foto a raffica e Mc si perde per la foresta pur di evitare del fango.
Ma in tutto questo, la cascata si sente, e' sempre piu' vicina.
Ci siamo!

Mentre io, Flavio, Mc, Marzia, Chiara, Massimo, Din e Dinetta salivamo verso la cascata, gli altri del gruppo (Marco, Carlo, Nicoletta, Adriano, Monica, Lidia e Gabriele) giocavano a pallone, oppure, dormivano per digerire le "mucche", alla brace, fagocitate per pranzo insieme ad altre prelibatezze.
Guardare per credere!!



In conclusione, e' stata una giornata eccezionale.
Grazie a tutti per esserci stati!
 
posted by Federica at 8:52 AM |


2 Comments:


At 11:19 PM, Blogger le vecchie ciabatte

Fantastico!
Confesso che, in un momento di sconfortante salita con gradoni, ho gridato: "Come minimo lassù ci devo trovare Leopardi in mutande!"
Il coro di: "Ma anche no!" dietro mi ha effettivamente un poco basito.

marzia.elle

 

At 1:32 AM, Blogger Federica

Cioe'... non per cattiveria ma... capisci a noi!!! ;-)