Thursday, April 03, 2008
Ascolto l'Ipod come ne fossi drogata. E fin qui....
Il problema nasce quando, senza pensarci, mi vien da tradurre le canzoni che passano in cuffia.
Cosi', ascoltando James Blunt in "Goodbye my lover", vengono fuori cose del tipo:
"... remember me, remember the asshole I used to be..."
Non ci credo! Fermo la musica, mando indietro e la ascolto di nuovo.
"... remember me, remember the asshole I used to be..."
"Ah, beh! Allora... " penso "E' proprio cosi' che dice".
Ma siccome sono una persona scrupolosa, faccio una ricerca su internet e viene fuori che il testo, contrariamente da quanto piu' volte sentito dalla mia mente malata, dice:
"... remember me, remember us and all we used to be...."

Ops!
 
posted by Federica at 6:14 AM |


3 Comments:


At 5:13 AM, Blogger le vecchie ciabatte

Non ti dico cosa traduco di solito nella mia testa, per pudore (sì, l'ho anche io!).

marzia.elle

 

At 6:12 AM, Blogger mrs bigpileofdust

Visto quello che fai di solito la sera per digerire codesta traduzione l'ho trovata piuttosto castigata ;)

(l'altra)federica

 

At 3:17 PM, Blogger Federica

Ecco! Poi chi legge chissa' cosa pensa! Tze'! ;-)