Wednesday, July 19, 2006
Uno, il primo, delizioso. Di un'ironia rara, come la persona che l'ha scritto.

Il secondo niente di che, ma l'ho voluto conservare perche' mi dispiacerebbe dimenticarlo.

***

NOI E GLI ALTRI

Hogwarts - Aula di Incantesimi - ore: 9:00

Granger: Wingardium leviosa!
Circlestar: ... ... ...
Granger: anche io so fare gli incantesimi silenziosi ovviamente, roba del
quinto!
Circlestar: ho avuto tutti "Eccezionale" ai GUFO.
Granger: io con bacio accademico.
Circlestar: so tutti gli incantesimi in ordine alfabetico.
Granger: li so anche al contrario: asoivel muidragniW
Circlestar: la mia bacchetta e' piu' lunga della tua.
Granger: preparo la polisucco in cinque minuti.
Circlestar: faccio l'Accio tenendomi in verticale a testa in giu'!


Hogwarts - Aula di Pozioni - ore: 10:00

Potter: presente!
Piton: meno 20 punti a Grifondoro.
Bathaich: ma... professore Harry non ha fatto nulla.
Piton: silenzio! Allora meno 20 punti anche a...
Malfoy: professore... e' una Serpeverde anche lei!
Piton: Serpeverde?
Cassandra: noi Serpi siamo dolci, gentili e generosi con tutti,
indipendentemente dalla casa d'appartenenza.
Weasley: wow!
Piton: silenzio ho detto! E meno 20 punti a Grifondoro.
Malfoy: Sectumsem... Rictum... Sectorsem...
Bathaich: il sectumsempra e' un incantesimo pericoloso che non andrebbe
usato e inoltre hai anche sbagliato la numerazione della cronaca e non ti
sei firmato!
Malfoy: firmato?
Piton: bastaaaaaaaa!!! 50 punti in meno per Grifondoro!


Hogwarts - Fogne - ore: 10:30

Paciock: dove... dove siamo?
Stammer: fogne amico. Scusa sa, ma da un po' questo buco fa brutti scherzi!
Weasley: quando lo sapra' Harry ti fara', ti fara'... guarda: sono tutta
sporca e puzzo!
Lopez Hernandez: mia giovin punzella, la tua bellezza e' si' splendente che
AAAAAHHHHHHH!
Nocten: dicevi caro?
Weasley: ma come parla questo?
Paciock: io ecco... ho paura del buio.
Stammer: non e' buio!
Paciock: dell'acqua...
Stammer: ci arriva alle ginocchia!
Paciock: del chiuso, va bene?!


Hogwarts - Aula di Incantesimi - ore: 11:00

Granger: e conosco 237 erbe e 416 diverse creature magiche e so anche...
Circlestar: ... 125 radici! Vado nelle Boscobolle e parlo coi sassi!
Granger: io con i draghi! Caccio i mangiamorte e estraggo la bacchetta in
meno di un decimo di secondo!
Circlestar: mio padre e' un grande Auror e la mia mammoccia insegna ben due
materie!
Granger: sono Prefetto!
Circlestar: Caposcuola!
Granger: lancio fino a dieci incantesimi in venti secondi!
Circlestar: parlo senza respirare per sette minuti e quarantatre!


Hogwarts - Sala Comune di Tassorosso - ore: 11:00

Delacour: piacere Fleur.
Delacour: piacere Fleur.
Delacour: occhi azzurri anche tu?
Delacour: da dieci generazioni.
Delacour: capelli biondi...
Delacour: si schiariscono al sole.
Delacour: e quel neo vicino al labro...
Delacour: il mio e' a sinistra.
Døravild: ehmmm... John posso avere una pinta di quella burrobirra?


Hogwarts - Corridoio Ovest - ore: 12:30

Tiger: guarda... una Grifondoro...
Goyle: gia', e una Corvonero...
Malfoy: sole solette...
Tiger: indifese...
Goyle: piccole... ora si mettono a tremare...
Malfoy: le luride mezzosangue non dovrebbero essere accetate a scuola!
Tiger: ma potremmo pensarci noi...
Goyce: sara' un piacere!
McFarland: Stupeficium!
Ask: Petrificus Totalus!
McFarland: Incendio!
Ask: mmmhhh... lo dicevo io che dovevamo girare di la' per la Sala Grande!


Hogwarts - Sala Grande - ore: 14:00

De Pissianus Napoletanibus: tu sei quello che tiene la saetta?
Potter: beh... si'...
Granger P.: io sono mezza sirena.
De Pissianus Napoletanibus: io quasi Banshee.
Edgewood: io tutto kender!
De Pissianus Napoletanibus: e dicono che parli il serpentese...
Potter: senza volerlo veramente...
Granger P.: e non capisci gli animali acquatici?
De Pissianus Napoletanibus: i giganti?
Edgewood: parli il basidrillese?
Potter: ecco... pero' una volta ho baciato una ragazza!
Granger P.: una ragazza eh?
De Pissianus Napoletanibus: baciata?
Edgewood: una?
Potter: si' si'!
Granger P.: va bene... e dimmi... a parte te, ci sono maghi interessanti in
questa scuola?


Hogwarts - Aula di Incantesimi - ore: 02:10

Granger: e ho letto 743 libri e 77 pergamene segrete!
Circlestar: so fare il Patronus da quando avevo 9 anni!
Granger: capisco 16 lingue diverse e 34 varianti dialettali!
Circlestar: curo le creature magiche con lo sguardo!
Granger: una mia zia di settimo grado e' stata insignita del premio
"strega"!
Circlestar: mio padre sorride a 54 denti.
Granger: il mio glieli cava!


Alrune ;-)


***
CHI PUO' DIRLO?

Qualche mese dopo...

Il gruppo e' in marcia.
Marc e' soprappensiero.
*Se aggiungo un femore, chissa'... magari gli zombie camminano piu' veloci*
*Ma dopo 10577, verra' il 10588?* anche Florian lo e'.

PUFF!!! Uno sbuffo di fumo e un grosso demone appare sulla strada.
"MUAHAHAAHAH!" (risata satanica ma anche un po' caotica, altrimenti sarebbe stato un diavolo).

Aida alza gli occhi al cielo.
"E con questo sono, 7 demoni solo oggi" Alba tiene sempre il conto di tutto, sia mai dovesse fruttare qualche soldo!
Sasha sfodera Prigovor "SONO LA VOCE DI ANUBI!!!"
Demone "Morirete tutti, a cominciare dal guerriero con la spada noiosa."
Prigovor "M...ma, ma come osa?"
Sasha rivolto alla sua spada "Tranquillo, ora ci penso io."
Sempre Sasha ma rivolto al demone "Preparati a tornare nel tuo mondo, per sempre!"
Demone "Ah ah ah ah ah! Per sempre, per sempre... Al massimo 100 anni. Manuale dei Piani pag. 54. Ma non v'insegna niente il vostro Master!?!?"

Marc: *E se invece aggiungessi della polvere di fenice? Chissa'... magari gli zombie camminerebbero meglio!*
Florian: *Ma dopo 10578, verra' il 10589?*.

Sasha e il demone si fronteggiano.
"NGUEEEEH! NGUEEEEH!"
Il suono proviene chiaramente dal fagotto sulle spalle di Sasha.

Sasha: "ALT! La bambina piange."
Demone: "Bambina?"
Sasha poggia lo zaino in terra e ne estrae il fagotto: "Bellina, vero?"
Demone: "Cucci, cucci..."
Sasha: "Solo un attimo che le do la pappa e riprendiamo."
Demone: "Ma si', ma si'. Fai con comodo... e piiiccola, piccola!"
Poi sottovoce "E meno male che non hai ripreso i piedi di papa'! Piedini piccoli, lei!"
La bambina ride al demone.

Sasha: "Aida mi scalderesti il biberon?"
Aida: "PALLA DI FUOCO!!!"
Sasha: "Grazie!"

ciau

Fede
 
posted by Federica at 7:23 AM |


0 Comments: