Monday, October 20, 2008
Poiche' sono una frana a cucinare dolci, ovvero, non ho mai provato prima e visto il mio pessimo rapporto con loro, voglio inaugurare questa settimana l'anno del "tentativo".
Comincero' con qualcosa di molto facile: Ciambellone Classico.
Piu' facile di cosi'!?


Ingredienti per 8 persone
1. Farina 300 g
2. Zucchero 150 g
3. Cacao 80 g
4. Uova 3
5. Olio di oliva 1/2 bicchiere
6. Latte 1/2 bicchiere
7. Limone, scorza 1
8. Lievito per dolci 1 bustina

Preparazione
1
Mescolate con la frusta elettrica le uova con lo zucchero; aggiungete il latte, l’olio e la buccia del limone.
Unite la farina e per ultimo il lievito.
2
Imburrate e infarinate uno stampo per ciambellone o per plum cake e versatevi dentro metà del composto.
3
Unite il cacao al composto che rimane e mescolate bene fino a che il cacao non si sarà ben mescolato.
4
Versate anche questa parte di composto nello stampo, spolverizzate la superficie con zucchero e infornate per 45 minuti a 180°C.

Dovrei riuscirci persino io!!! ^___~
 
posted by Federica at 3:14 AM |


2 Comments:


At 4:52 AM, Blogger Adriano F.

Se necessiti di cavie per i tentativi, io sono disponibboli.

 

At 7:04 AM, Blogger Federica

Caro Adriano, la tua offerta mi lusinga e devo dire che ci faccio molto affidamento.